La presentazione di pratiche alla Pubblica Amministrazione può prevedere il pagamento di somme legate all’erogazione del servizio richiesto. Nelle schede dei servizi erogati dallo Sportello Telematico è presente una sezione dedicata dove è possibile ottenere, prima della presentazione della pratica, tutte le informazioni necessarie così come previsto dal Decreto legislativo 14/03/2013, n. 33, art. 35.
Gli importi dovuti per la presentazione di una pratica sono riepilogati nel modulo Distinta di pagamento, che deve essere compilato ogni volta che è previsto un pagamento. Per le pratiche che prevedono importi fissi la Distinta di pagamento è compilata automaticamente dal sistema, negli altri casi deve essere completata da parte dell'utente inserendo le causali e i relativi importi. All'interno della Distinta di pagamento sono inoltre inserite anche le informazioni relative al versamento dell'imposta di bollo e all'eventuale esenzione.
In Comune di Biassono …
Il Comune di Biassono ha aderito al sistema dei pagamenti elettronici PagoPA in conformità al Codice dell’Amministrazione Digitale, e accetta pagamenti da soggetti privati solo con modalità PagoPa.
PagoPA è una rete di pagamento, che consente di effettuare pagamenti in favore delle pubbliche amministrazioni. Maggiori informazioni su PagoPA e il suo funzionamento, si trovano sul sito ufficiale www.pagopa.gov.it
Come pagare:
- Per Contravvenzioni e multe
- Per servizi scolastici
- Per tutti gli altri servizi (demografici, ecc)